sabato 10 novembre 2012

La famosa "Quartaia-Bibbiano-Quartaia"

Di sicuro non avrà mai la stessa dignità della Liegi-Bastogne-Liegi ma è in assoluto la mia gara preferita. Si disputa quando mi pare, un solo partecipante, durata variabile dai 13 ai 15 km a seconda di quanto e se me la sento di sacrificarmi nell'ultima salita, quella che mi riporta a casa.
Trattasi in realtà di un medio collinare, che inizia con una discesa da prendere con calma e alterna salite e falsipiani abbastanza impegnativi a tratti di discesa nei quali si recupera bene.
E' stato negli ultimi due anni un banco di prova per capire il mio stato di forma generale. Finirlo in un'ora e 15 (5 minuti al km) per la prima volta fu una bella soddisfazione, in ogni caso il record del percorso è di un'ora e otto minuti e mezzo, stabilito ad Aprile di quest'anno nel mio periodo di massima forma. Oggi ci ho messo dieci minuti in più, e l'ho saputo solo quando sono arrivato a casa (per un po' non voglio guardare gli intertempi). Bravo Lorenzo, pensavo peggio...

Qui potete trovare i dati dell'allenamento.

Sensazioni: molta fatica durante l'allenamento, leggero dolore al polpaccio nell'ultima salita, molta soddisfazione alla fine.

Domani corsetta di recupero, se non piove troppo


Nessun commento:

Posta un commento